Il viaggio della felicità
"come trovare la via della felicità oggi"
DOPO 18 MESI VALERIO MALVEZZI TORNA DAL VIVO
Un evento unico, magistrale, che ti porterà alla scoperta dell'Anima, del tuo bambino interiore e della tua Consapevolezza giocando con la Realtà.
Qual è la chiave della felicità, quella che da bambini sapevamo trovare in mezzo allo stupore per le piccole cose apparentemente senza sens0?
Pare che l’Essere Umano, crescendo, perda la capacità di essere felice, di sorridere e di provare gioia e realizzazione.
Veniamo immersi nella matrice della realtà, programmati ad un pensiero unico fatto di lavoro, soldi, ricchezza o povertà, per giungere così fino alla fine dei nostri giorni.
E se la filosofia, l’economia e la vita di tutti giorni invece nascondessero tra le loro pieghe la verità?
Se si potesse, capendo i simboli, i codici e i messaggi segreti intorno a noi, tornare a riprendere quella chiave che porta l’Essere Umano alla felicità?
Tutto questo richiesto solo una cosa: tornare a vedere il mondo come i bambini.
Ti è mai capitato di accorgerti di come da bambino vedevi le cose in modo diverso da oggi?
Questo è lo scopo di questo evento: portarti a ritrovare la chiave del tuo bambino interiore per tornare a vivere con gioia ciò che hai intorno.
Eh sì: perché se la realtà è un’illusione, anche il dolore, la povertà e la ricchezza, così come le immaginiamo e ci hanno insegnato, sono anch’esse pure illusioni.
E partendo da qui, dall’illusione, come in una fiaba, possiamo creare una matrice della realtà completamente diversa, nuova, viva.
In questo viaggio lungo un pomeriggio, Valerio Malvezzi, economista e libero pensatore, dopo più di un anno e mezzo ritorna sul palco per raccontare la sua Economia dell’Anima, ossia l’Economia Umanistica che abbraccia il mondo.
Non solo denaro, non solo beni materiali.
Attraverso libri aperti a caso, Valerio ti condurrà in un percorso di profonda simbologia, dimostrandoti come, tra le righe di un libre e le pieghe dell’Anima ci sia il vero mondo da osservare, in unione tra Coscienza, Spirito e Materia.
Un viaggio che si potrebbe definire folle, tra Pinocchio, Jonah e la Balena, passi biblici, vangeli apocrifi e tanta simbologia.
Al termine di questo percorso vedrai la tua realtà con occhi nuovi.
Capirai perché a scuola rifiutavi certe informazioni, e perché oggi, sei qui, a vivere tutto ciò.
Esistono 3 tipologia di Esseri Umani oggi:
- i vivi, coloro che sono nel flusso
- gli annoiati, coloro che sono pronti al risveglio
- i bruciati, coloro a cui resta "la quieta disperazione"
Questo viaggio ti porterà alla scoperta della tua parte più intima e segreta, aprendo le porte al tuo bambino interiore, che tornerà a vedere il mondo come quando in tenera età si meravigliava per le incredibili leggerezze e maestosità della vita.